Progetto Museo Risparmio per educazione finanziaria Psiche, emozioni e decisioni 4 incontri online

Intesa Sanpaolo: in Toscana e Umbria Academy per le imprese

Progetto Museo Risparmio per educazione
finanziaria Psiche, emozioni e decisioni 4 incontri online

Intesa Sanpaolo lancia il progetto “Psiche, emozioni e decisioni” con quattro appuntamenti online, in programma il 20, 21, 25 e 28 ottobre sempre alle ore 18, per approfondire e raccontare l” educazione finanziaria con nuovi linguaggi e in modo appassionato, interattivo e divertente.


fonte Intesa SANPAOLO


 Museo del Risparmio con la Divisione Banca dei Territori

L” iniziativa, realizzata dal Museo del Risparmio con la Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Taxi 1729, società di formazione e comunicazione scientifica composta da giovani matematici e fisici, ha l” obiettivo di consolidare il ruolo della Banca come motore del cambiamento e di avvicinare le persone all” educazione finanziaria in maniera semplice e chiara.

In tutti gli incontri interverrà Giovanna Paladino

In tutti gli incontri interverrà Giovanna Paladino, direttore e curatore del Museo del Risparmio, affiancandosi ai Direttori Regionali della Banca dei Territori Teresio Testa (Piemonte Nord, Valle d” Aosta e Sardegna), Giuseppe Nargi (Campania, Calabria, Sicilia), Luca Severini (Toscana, Umbria) e Pierluigi Monceri (Lazio, Abruzzo), oltre ai ragazzi di Taxi 1729, che parleranno anche di scienza, in particolare di finanza comportamentale, in modo preciso, approfondito e divertente. I webinar prenderanno il via il 20 ottobre con l” incontro dal titolo “Te l” avevo detto! Senno di poi e previsioni finanziarie” dove si affronterà il tema del saper riconoscere e imparare dai nostri errori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*