(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Un design più moderno e una maggiore dotazione tecnologica sono le principali e più evidenti caratteristiche del nuovo Doblò Fiat presentato, nelle sue versioni autovettura e cargo, dalla concessionaria Satiri Auto di Perugia, di via Piccolpasso, giovedì 5 febbraio. “In occasione del lancio di quest’ultimo modello – ha commentato Silvia Satiri, titolare della Società Satiri Auto –, abbiamo deciso di proporre un aperitivo per tutti i nostri clienti. L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione di Fiat e Fiat professional e alla partecipazione del ristorante Yoo restaurant l’Uncinaia che ha preparato per noi deliziosi finger food vegan e centrifugati”. “Fiat – ha aggiunto Silvia Satiri –, con il nuovo Doblò è riuscita a migliorare un prodotto già eccellente e punto di riferimento per tutta la categoria. È importante vedere come il brand italiano si impegni tutti i giorni nell’innovazione e metta tutto questo al servizio dei propri clienti”.
Alla festa perugina di presentazione della quarta generazione di Doblò, a cui erano presenti, insieme a Silvia, pure i titolari Ubaldo e Annalisa Satiri, è intervenuto anche Stefano Vinti, assessore alla sicurezza stradale della Regione Umbria. “È sicuramente positivo – ha affermato l’assessore – che anche nel nostro territorio venga commercializzato un veicolo con elevati livelli di tecnologia, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Penso in particolare alla versione cargo destinata ai lavoratori perché ancora oggi alcuni dei dati più preoccupanti della incidentalità nella nostra regione sono quelli relativi ai tragitti casa-lavoro e durante l’orario di lavoro”. Il modello in questione, prodotto e commercializzato da Fiat Professional, è dotato di tre sedili anteriori e può essere allestito, a seconda delle esigenze, con diverse soluzioni e capacità di carico. Per esempio, con tetto rialzato e passo allungato, con cassone, cella frigorifera o officina mobile.
Grandi novità anche per la versione Active family space. “Innanzitutto – ha spiegato Silvia Satiri –, abbiamo un nuovo design frontale. Doblò è dotato di nuove sospensioni Bi-Link e può avere fino a 7 posti a sedere. Il comfort e lo spazio rimangono poi sempre tra le principali caratteristiche. Abbiamo infatti un bagagliaio con un volume di circa 3.200 litri”. Il nuovo Doblò ha sette motorizzazioni: due 1.4 benzina, quattro Multijet a gasolio e un Natural power a metano. “Quest’ultimo motore – ha detto Silvia Satiri – consente un’autonomia di circa 900 chilometri con consumi tra i più bassi della categoria. Fiat, con la sua tecnologia all’avanguardia, è infatti riuscita a diminuirli del 10 per cento”.

Commenta per primo