Thyssenkrupp Italia vende Ast, apprensione di Catia Polidori

 
Chiama o scrivi in redazione


Thyssenkrupp Italia vende Ast, apprensione di Catia Polidori
Catia Polidori

Thyssenkrupp Italia vende Ast, apprensione di Catia Polidori

“Apprendiamo con viva attenzione la ricerca da parte di Thyssenkrupp Italia di un partner per valorizzare il sito produttivo delle acciaierie di Terni. Ritengo che l’unico modo per difendere la strategica produzione siderurgica italiana sia la creazione di un “ Italian Champion” , in grado di essere competitivo per dimensioni e capacità con lo strapotere dei produttori cinesi e asiatici.

L’Italia dovrà farsi parte attiva in Europa a tutela dei nostri produttori di acciaio, costretti ad una concorrenza che arriva da mercati dove i salari dei lavoratori sono infinitamente più bassi, dove le aziende non hanno spese legate alla sicurezza sul lavoro ed alla tutela ambientale e dove i capitali pubblici vengono usati a sostegno di interi comparti.

Sono favorevole all’estensione della Golden Power al settore della siderurgia, in modo da tutelare un comparto chiave di rilevanza nazionale dagli attacchi e dell’intervento diretto dei Paesi asiatici”.

Lo ha dichiarato l’on. Catia Polidori, componente della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati e del Coordinamento di Presidenza di Forza Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*