Sospeso lo sciopero FIADEL CISAL Gesenu previsto per oggi

Sospeso lo sciopero FIADEL CISAL Gesenu previsto per oggi

Sospeso lo sciopero FIADEL CISAL Gesenu previsto per oggi

«In relazione allo sciopero indetto per la data dell’11 Luglio 2019 la nostra organizzazione sindacale e i nostri delegati nella RSU dopo attenta riflessione ritengono che la scelta più saggia, nel rispetto dei lavoratori e lavoratrici Gesenu, sia quella di sospendere lo sciopero. La nostra decisione è data dal perdurare della trattativa in corso con l’azienda  che ha mostrato delle aperture in merito ai punti che hanno portato alla mobilitazione.
Rispettiamo lo sciopero e chiunque voglia aderire ma farlo alla vigilia della franchigia estiva, periodo nel quale non sarà possibile continuare nella protesta, crediamo sia un sacrificio che possa purtroppo risultare vano. Invitiamo l’azienda a continuare la trattativa in essere, ammorbidendo la sua posizione che ad oggi non riteniamo comunque per noi soddisfacente.
La nostra linea quindi è quella della sospensione dello sciopero ma non del suo annullamento in quanto la trattativa dovrà essere intensa e serrata, e potrebbe anche portare, nel caso di una risoluzione negativa, a forme di protesta dure e costruttive da concordare con voi al termine del periodo di franchigia estivo». E’ quanto scrive Vincenzo Filice della FIADEL CISAL GESENU.

Commenta per primo

Rispondi