Lotta lavoratori Trafomec, ok pagamento spettanze e confronto |Foto

 
Chiama o scrivi in redazione


Lotta lavoratori Trafomec, ok pagamento spettanze e confronto

Lotta lavoratori Trafomec, ok pagamento spettanze e confronto

Sei lunghi giorni di sciopero, di telefonate, di confronti fatti al freddo di un inverno gelido dinanzi al cancello malinconicamente chiuso dell’azienda Trafomec Europe SA di Tavernelle.

© Protetto da Copyright DMCA

La lotta, dura e determinata dei Lavoratori, ha portato al risultato sperato: non solo il pagamento delle spettanze dovute (stipendio di dicembre e tredicesima), ma l’impegno della proprietà a un confronto serio con le parti sindacali sul futuro dell’azienda.



Sacrificare giorni di salario, di quel salario neppure così generoso, rappresenta ciò che i lavoratori della Trafomec sono: persone con dignità e decise a conoscere il proprio destino.

Da lunedì riprenderemo a lavorare, perché i lavoratori sono persone serie e responsabili, ma il nostro impegno e la nostra coerenza continuerà ad essere in campo per capire attraverso quali e quanti investimenti l’azienda è disposta a mettersi in gioco, quali progetti e quali prodotti dovranno diventare l’asse portante del sito produttivo, quali mercati dovremo attaccare e come cambiare l’aspetto organizzativo aziendale.

Solo al termine del confronto potremmo dirci soddisfatti di questo primo passo, per poi valutare insieme i contenuti emersi e aprire altri tavoli per discutere di inquadramenti, formazione, sicurezza.
Vogliamo un futuro certo e lo vogliamo conquistare senza se e senza ma.
Continueremo a lottare per i nostri diritti.

RSU Trafomec Europe

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*