I giornalisti meritano molto di più della solidarietà, Fiammetta Modena di Forza Italia

Si va a grandi passi verso il commissariamento dell'Inpgi, buco di circa 240 milioni

 
Chiama o scrivi in redazione


I giornalisti meritano molto di più della solidarietà, Fiammetta Modena

I giornalisti meritano molto di più della solidarietà, Fiammetta Modena di Forza Italia

Fiammetta Modena (FI):
flash mob giornalisti merita più della semplice solidarietà.
Editoria locale ha ruolo importante.

“Credo che la protesta, se la vogliamo chiamare protesta, perché penso che abbia un significato più profondo, dei giornalisti che, in tutta Italia, hanno deciso di fare dei flash mob, di esprimere quello che è il loro disagio, meriti qualcosa di più di una semplice solidarietà”. Lo ha detto la senatrice di Forza Italia e componente della Commissione Giustizia di Palazzo Madama, Fiammetta Modena.

“I giornalisti – ha continuato – hanno sulla schiena due problemi, dei tantissimi, che sono i più gravi: il primo è la rivoluzione che, naturalmente, la loro professione ha avuto e subisce ogni giorno; l’altro è il sistema pensionistico, perché ormai si va a grandi passi verso il commissariamento dell’Inpgi, i cui dati danno un buco di circa 240 milioni. Significa, in soldoni, che c’è un problema con riferimento alle pensioni dei giornalisti”.

“Ora, si è pensato tantissimo, giustamente, al diritto d’autore, alle case editrici, alle tv, in parte anche alle edicole, parzialmente alle radio, però la tutela della professione dei giornalisti da un punto di vista economico ma, soprattutto, dal punto di vista delle prospettive, è la base della nostra democrazia, perché tutela, prima di tutto, quella che è la libertà dell’informazione. Inutile dire che l’editoria locale è di fondamentale importanza”, ha concluso Modena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*