12 luglio 4 ore di sciopero Oma Tonti spa azienda folignate aerospazio

Ancora nessuna convocazione da parte dell’Azienda, vogliamo confronto

 
Chiama o scrivi in redazione


12 luglio 4 ore di sciopero Oma Tonti spa azienda folignate aerospazio

12 luglio 4 ore di sciopero Oma Tonti spa azienda folignate aerospazio

Le Segreterie Territoriali Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, hanno indetto quattro ore di sciopero per la giornata di lunedì 12 luglio per i lavoratori della Oma Tonti spa, l’azienda folignate operante nel settore dell’aerospazio. Le quattro ore di sciopero, che saranno osservate a fine turno, fanno seguito alle due già proclamate nei giorni scorsi, che hanno visto una forte adesione da parte dei lavoratori.

“Non possiamo più tollerare – dichiarano i segretari provinciali Fim, Fiom e Uilm, nell’ordine Calzoni Andrea, Pampanelli Simone e Brizi Daniele – l’atteggiamento di estrema chiusura nei confronti del sindacato assunto ormai da più di un anno dalla direzione aziendale, alla quale abbiamo formalmente inviato nei mesi precedenti due richieste di incontro, entrambe ignorate.

I lavoratori hanno diritto di conoscere le strategie aziendali- industriali e i volumi produttivi”. Lo stato di agitazione, che ha visto nei giorni scorsi le organizzazioni sindacali indire un pacchetto di 20 ore di sciopero, ha trovato nella mancata elargizione del premio di produzione nella busta paga di maggio la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

“Su questo argomento – proseguono i Sindacati – la risposta dell’azienda non può limitarsi ad una comunicazione, ma necessitava di confronto diretto prima del mancato pagamento con i Segretari territoriali fermo restando la natura salariale consolidata del premio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*