Video “Dentro il Mariotti”, liceo musicale, nove minuti di testimonianze choc

incollati allo schermo lo scorso week end oltre 1000 persone

 
Chiama o scrivi in redazione


Video “Dentro il Mariotti”, liceo musicale, nove minuti di testimonianze choc

Le ultime rivelazioni sul Liceo Classico “Mariotti” di Perugia hanno tenuti incollati allo schermo lo scorso week end oltre 1000 persone. La pubblicazione sul canale You Tube Reality Shock di una nuova sconvolgente puntata dell’inchiesta, in corso da mesi, ha portato alla luce un vero e proprio “sistema” nella gestione della cosa pubblica grazie alle testimonianze dei professori Paola Ducato e Sebastiano D’Onofrio che si aggiungono a quelle passate della collega Claudia Aliotta e di alcuni genitori.

Il contenuto del video porta nuovamente sotto i riflettori la dirigenza con argomentazioni e documentazioni tali da non lasciare più dubbi sulla necessità che venga effettuata una seria ispezione ministeriale che faccia finalmente un po’ di chiarezza rispetto alle numerose istanze avanzate da genitori e personale docente.

Dalla gestione dell’educazione civica a quella degli studenti e delle studentesse che non si avvalgono dell’Insegnamento della religione cattolica, dai rapporti con le famiglie ai rapporti con il Conservatorio di Perugia, l’elenco è davvero lungo tanto da aver spinto un gruppo di genitori ad un’azione molto concreta che si spera risulti decisiva.

Per ottenere con urgenza un’ispezione ministeriale infatti è stato inviato al MIUR un documento di 12 pagine, firmato anche da due rappresentanti di istituto, accompagnato da ben 48 allegati, un plico, a dir poco esplosivo per il suo contenuto, che è stata inoltrato anche all’USR di Perugia.

A sostegno della richiesta di ispezione immediata è stata lanciata anche una petizione sulla nota piattaforma change.org. e le firme, tutte verificate tramite il ben noto sistema del prestigioso portale, continuano ad aumentare giorno dopo giorno. A questo punto, come si legge da alcuni giorni sulla pagina Facebook “Liceo Musicale Mariotti Perugia – unofficial fanpage”, lo spazio social che da aprile da voce alla protesta, è davvero arrivata l’ora di un cambiamento radicale./prof Claudia Aliotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*