Il sindaco Locchi in visita alle aziende della città

visita alla ramal(UJ.com3.0) UMBERTIDE – E’ stata la Ramal srl la nuova tappa del sindaco Marco Locchi in visita alle aziende del territorio per conoscere le realtà economico-produttive di Umbertide. Ramal srl, di Italo e Luca Malincarne, è nata nel 1977 come azienda di progettazione e realizzazione di stampi medio-grandi per la deformazione a freddo della lamiera ma nel tempo ha saputo cogliere le opportunità offerte da settori innovativi come quello dell’aeronautica che le hanno permesso di cavalcare l’onda della crisi e di affermarsi come azienda leader in Italia nella produzione di scali di assemblaggio ed attrezzature per il settore aeronautico ed aerospaziale.

Il salto di qualità è avvenuto agli inizi del 2007, dopo il trasferimento dell’azienda nella nuova sede di via Calabria; la crisi dell’automotive ha spinto la proprietà a volgere lo sguardo verso il settore dell’aeronautica che oggi costituisce l’80% della produzione.

La filosofia che ha sempre accompagnato la crescita aziendale è basata su innovazione e ricerca ma anche su serietà e padronanza del lavoro. Oggi la Ramal conta 30 dipendenti e, dopo aver stretto rapporti commerciali con Germania, Olanda, Belgio, Austria, Polonia, Repubblica Ceca e Canada, si sta aprendo verso altri importanti mercati esteri.

 

1 Trackback / Pingback

  1. Spagnoli, senza parcheggi e scale mobili, come può rinascere il centro?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*