GUBBIO, MOSTRA TARTUFO, ALBERGHI TUTTO ESAURITO

MOSTRA TARTUFO GUBBIO
MOSTRA TARTUFO GUBBIO

Festa di Ognissanti da tutto esaurito, grazie alla XXXII edizione della Mostra del tartufo di Gubbio e dei prodotti agroalimentari e a temperature decisamente al di sopra delle medie stagionali che hanno facilitato al presenza in città di tante famiglie con bambini. “Tutti completi gli alberghi del centro storico e pressoché completi i tre stelle della periferia, con molte richieste di sistemazione arrivate durante tutta la giornata all’Ufficio informazioni e accoglienza turistica” dice Evelino Vagnarelli, responsabile dello Iat Gubbio.
Tutto esaurito anche per lo showcooking dello chef stellato Mauro Uliassi che ha presentato alcuni dei suoi cavalli di battaglia a base di tartufo bianco e nero, tra cui un’interessante sperimentazione di street food.

La manifestazione prosegue fino a domenica 3 novembre e si ripete, per la prima volta, anche nel fine settimana successivo del 9 e 10 novembre. Domani sabato 2 novembre alle 10.30 torna“Junior chef”, la scuola di cucina per bambini incentrata, dopo il successo odierno della pasta, alla pizza al piatto. Dalle 11 la sala degli Stemmi di palazzo Pretorio ospita la bottega del gusto con banchi d’assaggio di salumi, porchetta, formaggi, gelato francescano e altri prodotti tipici locali.

Nel pomeriggio, alle 15.30, arriva lo chef cannarese Fabrizio Rivaroli con lo show cooking “Amica tavola”, dedicato alle specialità dell’autunno. Il giovane cuoco umbro, ma veneto d’adozione, cucinerà dal vivo svelando segreti e tendenze culinarie.

Alle 18, nella chiesa dei Bianchi di via Piccardi, è tempo di musica con il concerto “Bassi..ma non troppo” con Paolo Carlini al fagotto e Luca Provenzani al violoncello, in collaborazione con Gubbio summer festival e museo diocesano.

In contemporanea, alle 18.30, nel padiglione del Gusto di piazza Grande, vanno invece in scena le eccellenze umbre: Maurilio Chioccia, enologo, guiderà una degustazione di una selezione di vini del Cuore Verde d’Italia.

Gli stand della Mostra del tartufo restano aperti, con ingresso libero, dalle 9.30 alle 19.30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*