
da Maddalena Perticoni (Presidente Pro Loco Castelnuovo)
Si è svolta, come già annunciato, la manifestazione per la riqualificazione della S.P. 410, organizzata dalle pro loco di Castelnuovo di Assisi, Cannara e Santa Maria degli Angeli e sostenuta dal comitato dell’UNPLI assisano.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, il Sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia, gli assessori ai lavori pubblici dei rispettivi comuni Moreno Fortini e Luca Pastorelli non hanno mancato l’appuntamento presso il ponte dell’Ose e hanno dato il via alla raccolta di firme che nelle ore seguenti ha visto nomi e nomi aggiungersi a quelle dei primi cittadini sopra citati.
Andrea PIRINEI Testimonianza forte di un disabile
La raccolta di firma continuerà, comunque nelle prossime settimane. Le numerose partecipazioni fanno sperare che la petizione venga posta tra le priorità degli interventi che la provincia e la regione intendono porre in atto nell’ambito della riqualificazione viaria dell’Umbria.
Intervista Fabrizio GAREGGIA Sindaco di Cannara
Presenti alla manifestazione i mezzi di comunicazione che hanno documentato l’evento e lo stato di degrado in cui versa la 410. I sindaci che hanno sostenuto l’iniziativa delle pro loco hanno promesso un contributo alla spesa per la realizzazione dell’opera. Le pro loco interessate intendono portare avanti l’azione intrapresa finché non vedranno ottemperate le esigenze avanzate dai cittadini che usufruiscono di questa strada.
Prof. Maddalena PERTICONI Presidente Pro Loco Castelnuovo
Angelo Santegidi Presidente Po Loco Cannara
Intervista Claudio RICCI Raccolta firme per la strada Castelnuovo Cannara
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare le Pro Loco di Castelnuovo, Cannara e S. Maria degli Angeli nonché il Sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia, per l’iniziativa di raccolta firme e sensibilizzazione verso la Provincia affinché possa riqualificare la strada provinciale (includendo anche la realizzazione dei marciapiedi) che transita anche fra Castelnuovo e Santa Maria degli Angeli Il costo complessivo è di circa 400.000 euro e l’intervento è urgente anche per motivi di sicurezza (il manto d’asfalto è, per gran parte, divelto) e, per questo, è stato chiesto un contributo anche alla Regione Umbria (anche i Comuni di Assisi e Cannara sono disponibili a collaborare) vista la valenza comprensoriale della strada in ambito regionale.
Commenta per primo