Bambini costruttori con Lego Build To Give al Centro Commerciale Collestrada 

Bambini costruttori con Lego Build To Give al Centro Commerciale Collestrada 

Bambini costruttori a Lego Build To Give Centro Commerciale Collestrada

Dopo l’esordio a Cremona e Firenze arriva al Perugia il grande evento Lego Build To Give – Costruisci e dona per il pubblico. LEGO Italia sarà presente con il suo stand al Centro Commerciale  Collestrada nel weekend di sabato 10 e domenica 11 novembre dalle 10.30 alle 19.30. Le altre città dove arriverà il tour Build To Give sono Arese (Il Centro), Rozzano (Fiordaliso) e Ferrara (Il Castello). Build To Give – Costruisci e dona è un progetto che vede protagonisti in prima persona i bambini che, ogni giorno, si divertono con i mattoncini. Saranno loro che costruiranno decorazioni per l’albero di Natale e aiuteranno simbolicamente LEGO Italia a regalare 10.000 set LEGO. Questi ultimi saranno donati ad altrettanti bambini ricoverati in ospedale durante le festività natalizie grazie al supporto di ABIO Italia Onlus.

In un’area dedicata nel Centro Commerciale Collestrada i bambini troveranno tanti tavolini ad attenderli dove potranno costruire la loro decorazione di Natale preferita. Sarà molto divertente e soprattutto sarà un modo di regalare un sorriso a un bimbo che si troverà in ospedale a Natale, il momento dell’anno magico, un periodo di gioia per tutti.

Il gesto dei bambini è simbolico, allo stand LEGO li attenderà tanto divertimento e un bellissimo albero di Natale da decorare con i loro ornamenti. Ogni costruzione sarà un passo per raggiungere la missione di LEGO Italia: regalare 10.000 set LEGO nei reparti di pediatria di tutta Italia. L’iniziativa è resa possibile da Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale che donerà a bambini ricoverati in 200 reparti pediatrici di tutta Italia un Natale indimenticabile.

Build To Give in Italia è uno dei tanti tasselli di ciò che avverrà in tutto il Mondo: il Gruppo LEGO, infatti, donerà 500.000 scatole di mattoncini colorati ai bambini in difficoltà a livello globale.

Chi non potesse partecipare all’evento del Centro Commerciale Collestrada del 10 e 11 Novembre potrà comunque prendere parte al progetto e tendere una mano a un “amico di costruzione” creando una decorazione natalizia a casa in mattoncini LEGO. Una volta realizzata basterà postarla sull’app LEGO Life, il social media del Gruppo LEGO utilizzando l’hashtag #BuildToGive.

Inoltre dal 16 al 22 novembre si potrà partecipare all’attività Build To Give in tutti i 15 LEGO Store italiani.

Vi aspettiamo numerosi a al Centro Commerciale Collestrada. Sarà divertente costruire insieme babbo natale, cuori, calze, bastoncini di zucchero… o qualsiasi cosa l’immaginazione suggerisca nello stand di Build To Give – Costruisci e dona.

Costruzione dopo costruzione aiuterai simbolicamente LEGO Italia nella sua missione: regalare 10.000 sorrisi.

LEGO Group

Il Gruppo LEGO è un’azienda privata a conduzione familiare con sede centrale a Billund (Danimarca) e con i principali uffici a Enfield (Stati Uniti), Londra (Regno Unito), Shanghai (Cina) e Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, l’azienda è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino LEGO®.

 All’insegna del motto “Only the best is good enough”, LEGO Group è fortemente impegnata nello sviluppo della creatività dei bambini e ha l’ di ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco e l’apprendimento. I prodotti LEGO sono venduti in tutto il mondo e sono disponibili all’indirizzo www.LEGO.com.

 Per ulteriori informazioni su LEGO Group, sui dati finanziari e sulla responsabilità sociale dell’azienda, visitare http://www.LEGO.com/aboutus.

LEGO, il logo LEGO, Minifigure, DUPLO, BIONICLE, LEGENDS OF CHIMA, DIMENSIONS, il logo FRIENDS, il logo MINIFIGURE, MINDSTORMS, MIXELS, NINJAGO e NEXO KNIGHTS sono marchi di LEGO Group.

©2018 LEGO Group.

 

 

www.collestrada.it

www.facebook.com/Centrocommercialecollestrada

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*