Anche l’Umbria all’Eurovision song contest, un drone per far “volare”

Anche l’Umbria all’Eurovision song contest, un drone per far “volare”

Anche l’Umbria all’Eurovision song contest, un drone per far “volare”

Anche l’Umbria all’Eurovision song contest; l’assessore al turismo Paola Agabiti: “straordinaria opportunità di promozione della nostra regione”. Un drone per far “volare” l’Eurovision Song Contest 2022 – quest’anno ospitato a Torino –  e raccontare le grandi bellezze artistiche, naturali e paesaggistiche del nostro Paese, sorvolando in lungo e in largo l’Italia per poi planare all’interno del Pala Olimpico di Torino.


Questo è quanto accadrà nelle “cartoline” che – durante le serate di oggi, e del 12 e 14 maggio – saranno abbinate ad ognuno dei 40 Paesi in gara e ai rispettivi artisti e realizzate grazie alla collaborazione con il Ministero del Turismo ed Enit.

Il drone “Leo” si farà emozionare dai luoghi e racconterà la bellezza dei tanti angoli italiani, ma avrà anche il compito di introdurre i protagonisti dell’ESC 2022 e il loro mondo artistico.

A dirigere tutte le cartoline in giro per l’Italia sarà il “nostro” Matteo Lanzi, giovane e talentuoso regista, cresciuto a Spello e che ha realizzato i filmati in Umbria con grande orgoglio.

La Regione Umbria ha scelto di essere protagonista di questo grande evento internazionale con la Cascata delle Marmore, in onda stasera e abbinate alla cantante armena, e Perugia, in onda giovedì e abbinata al cantante belga. Qualora i cantanti passassero le semifinali, ovviamente le “cartoline” saranno riproposte in abbinamento con gli artisti in gara e si avrà modo di ammirare ancora le “postcards” dell’Umbria.

“Come ho già avuto modo di dire – ha affermato l’assessore regionale al turismo Paola Agabiti – è questa una grande opportunità di promozione della nostra regione, in considerazione della straordinaria visibilità che questo evento ci offre, e nel quale l’Umbria sarà rappresentata da due luoghi di incontrastabile bellezza che potranno raccontare perfettamente la ricchezza e la varietà della nostra terra: la Cascata delle Marmore e Perugia”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*