Agrieuro, l’azienda leader in Europa nella vendita on-line di attrezzature per l’agricoltura ed il giardinaggio

 
Chiama o scrivi in redazione


Agrieuro, l’azienda leader in Europa nella vendita on-line di attrezzature per l’agricoltura ed il giardinaggio

Agrieuro, l’azienda leader in Europa nella vendita on-line di attrezzature per l’agricoltura ed il giardinaggio

AGRIEURO srl è l’azienda italiana che ha creato uno dei più importanti siti di e-commerce in Europa per la vendita di attrezzature agricole e da giardino. Un modo rapido per fare acquisti anche nel periodo pandemico e in pieno lockdown. Un grande aiuto a chi non si può spostare a causa delle restrizioni imposte.

In Italia AGRIEURO srl si posiziona tra i primi 10 siti per la vendita di “beni materiali” di qualsiasi settore merceologico.

La scalata alle prime posizioni tra i grandi player nella vendita on-line, muove i primi passi nel 2007 dal negozio di vicinato gestito a Spoleto, passando nel giro di dieci anni ad uno store globale con una crescita media annuale del 35%, ben superiore alla crescita media dell’e-commerce italiano pari al 20%.

Per ottenere un modello di distribuzione sempre più efficiente, AgriEuro conta oggi tre sedi operative in Umbria (di cui due nel territorio spoletino) e due grandi sedi logistiche a Bologna e Piacenza, quest’ultima inaugurata nel 2021, con disponibilità per circa 30.000 posti pallet.

Alla base del successo c’è un modello logistico fondato sulla disponibilità “pronta consegna” di tutti i prodotti, che garantisce ai clienti un servizio rapido, personalizzato e di alta qualità su prodotti professionali e diversi da quelli di largo consumo.

L’altro elemento distintivo che permette all’azienda umbra di superare per il proprio settore merceologico i colossi dell’e-commerce, è l’assistenza post-vendita: AgriEuro attraverso un proprio laboratorio di riparazione garantisce un servizio tecnico altamente specializzato, un UNICUM assoluto nel mercato on-line, che riesce a coniugare il servizio “cucito su misura” tipico del negozio di vicinato, con il modello distributivo digitale.

Dal 2020 AgriEuro ha posto al centro dei propri processi distributivi il VALORE DELL’ECOSOSTENIBILITA’, progettando e realizzando un nuovo sistema automatico di imballaggio ecologico al 100%, vincendo una sfida molto ambiziosa considerato la notevole dimensione media degli articoli venduti.

Questo sistema elimina completamente l’uso della plastica negli imballaggi e riduce drasticamente l’uso dei pallet in legno: entrambi i materiali, plastica e legno, vengono completamente sostituiti dal cartone riciclato e riciclabile ulteriormente, azzerando la diffusione della plastica e riducendo l’abbattimento di alberi.

Nel primo semestre 2021 AgriEuro ha superato i 120 dipendenti con età media attorno ai 30 anni, l’azienda è alla continua ricerca di giovani di talento e offre una grande opportunità di lavoro per i giovani del territorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*