Anche in Umbria la panchina gigante, la Big Bench Community Project

Anche in Umbria la panchina gigante, la Big Bench Community Project

Nella mattina di venerdì 5 agosto è stata inaugurata la prima Big Bench umbra, a Canneto di Perugia, piccolo centro a pochi km da Perugia. La incredibile installazione è stata costruita sul progetto del designer statunitense Chris Bangle, ideatore di questa attrazione, nota sia in Italia, specialmente nelle Langhe piemontesi, che in tutta Europa.

Ad oggi vi è una vera e propria community, la BIG BENCH COMMUNITY PROJECT, che contribuisce a sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane nei luoghi in cui vengono posizionate queste grandi panchine “fuori scala”.

Le persone durante le loro escursioni vanno alla ricerca di queste mirabili opere d’arte, sempre poste in luoghi con panorami spettacolari. Nel caso umbro, questa grande panchina colorata, si trova nel mezzo di un oliveto secolare che si affaccia su campi e vigneti della valle del Rio Caina. Ogni visitatore inoltre può dotarsi di un “passaporto” che viene timbrato ad ogni visita di una nuova panchina per rendere ancora più riconoscibile e speciale la sua escursione.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*