Vigili del Fuoco, festività di Santa Barbara, la celebrazione a Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


Vigili del Fuoco, festività di Santa Barbara, la celebrazione a Perugia

Il 4 dicembre ricorre la festività di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco e come ogni anno tutti i Vigili del Comando di Perugia, con in testa il Comandante  Provinciale, Ing. Michele Zappia, hanno festeggiato la loro Patrona, ma quest’anno in forma strettamente riservata a causa delle misure di contenimento disposte a contrasto della diffusione epidemiologica del virus COVID-19;

© Protetto da Copyright DMCA

La giornata è cominciata con l’apposizione della corona di alloro, in ricordo dei colleghi caduti in servizio, da parte del Comandate, del  Dirigente Vicario, dei Funzionari e del personale presente.

E’ stata poi celebrata la santa messa presso la Chiesa parrocchiale di San Raffaele Arcangelo di Madonna Alta, nel  rispetto nei protocolli  di sicurezza vigenti per le  celebrazioni liturgiche, alla presenza di una ristretta rappresentanza delle autorità militari e civili.

A seguire il Comandante ha salutato gli intervenuti, illustrando l’opera svolta dagli uomini del Comando di  Perugia in questo anno 2020, che a causa dell’emergenza epidemiologica è stato, senza alcun dubbio, particolarmente complesso sia per la organizzazione interna che per la specifica complessità degli interventi effettuati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*