Vendita orologi di lusso contraffatti, denunciata titolare negozio Bastia

Vendite orologi di lusso contraffatti, denunciata titolare negozio Bastia

Vendita orologi di lusso contraffatti, denunciata titolare negozio Bastia

Vendita orologi di lusso – I finanzieri del Comando Provinciale di Perugia hanno effettuato un sequestro di 45 orologi da polso contraffatti in un negozio di Bastia Umbra, in provincia di Perugia. Gli orologi riportavano loghi e marchi di lusso noti come Rolex, Patek Philippe, Audemars Piguet, Omega e Breitling.

Questi orologi contraffatti erano esposti in una vetrina di un esercizio commerciale specializzato nella vendita di merce usata per conto terzi. Gli orologi erano accompagnati da cartellini che indicavano i codici seriali, i codici clienti, i prezzi (tra i 60 e i 300 euro) e la dicitura “replica”.

La titolare del negozio è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia. Le accuse sono relative agli articoli 474 c.p. (“Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”) e 648 c.p. (“Ricettazione”). La merce sequestrata verrà distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questa operazione fa parte degli sforzi per proteggere il mercato dei beni e dei servizi, promuovere la libera concorrenza e combattere la produzione e la commercializzazione di prodotti contraffatti, che spesso coinvolgono la criminalità organizzata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*