
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Terni, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli in previsione delle festività natalizie, hanno tratto in arresto L.I. 64enne originario del Nord Italia, residente da circa 1 anno a Terni, nullafacente, pluripregiudicato per moltissimi reati, anche recenti, tra cui diverse rapine a mano armata, sequestro di persona e traffico di droga. L’uomo fermato in zona Borgo Rivo dai militari operanti mentre si trovava alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di documenti rumeni falsi.
Questo, unitamente ai plurimi e corposi precedenti del fermato, ha fatto scattare l’esigenza di effettuare anche una perquisizione domiciliare nel suo appartamento, sito in zona Borgo Rivo, che ha consentito il rinvenimento di una pistola cal.7,65 di fabbricazione ex Yugoslava, occultata all’interno di un vaso di fiori unitamente a 9 proiettili del medesimo calibro. Nel corso della perquisizione sono stati recuperati anche gr. 5 circa di cocaina, suddivisa in tre dosi gr. 1 di marijuana unitamente ad un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento della droga.
Considerato il fatto che questo pericoloso pregiudicato avesse nella sua disponibilità una pistola, potrebbe far ritenere verosimile la possibilità di utilizzarla per compiere rapine durante il periodo natalizio. L’arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale.
Commenta per primo