Stendeva filo spinato lungo strade di campagna, denunciato 65enne

L'uomo è stato denunciato per il reato di tentate lesioni personali

 
Chiama o scrivi in redazione


Stendeva filo spinato lungo strade di campagna, 65enne denunciato

Stendeva filo spinato lungo strade di campagna, denunciato 65enne

I militari Stazione Carabinieri Forestale di Spoleto nelle ultime settimane hanno tenuto sotto controllo una strada vicinale,  di Torrecola nella zona del valico della Somma a Spoleto, in quanto avevano ricevuto segnalazioni della presenza di filo spinato.

  • Dai controlli è emerso che il filo era posizionato trasversalmente, legato alle due estremità e teso per occupare tutta la sede stradale.

Il filo spinato, spesso nascosto da arbusti e rami, è stato rinvenuto anche sollevando la terra. Era diventato, per tanto,  pericoloso ostacolo al transito di veicoli e persone.

Dai controlli effettuati, carabinieri sono riusciti ad individuare il responsabile – residente nella zona -, che stendeva il filo per disincentivare il transito di motociclette e biciclette.

  • L’area è molto frequentata dagli amanti delle due ruote per la presenza di strade naturali da cui si possono scorgere i paesaggi umbri.

Il sessantacinquenne ha ammesso le sue responsabilità giustificando le sue azioni in quanto infastidito dalla presenza degli sportivi. L’uomo è stato denunciato per il reato di tentate lesioni personali – previsto dall’art. 582 del Codice penale – e punito con la reclusione da 6 mesi a 3 anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*