Si è solo difesa, «non da Samuele», parla Mecchi, l’avvocato della famiglia De Paoli

Si è solo difesa, «non da Samuele», parla Mecchi, l’avvocato della famiglia De Paoli

Si è solo difesa: «non da Samuele». Ne è convinta l’avvocato Marilena Mecchi, il legale della famiglia del ventunenne di Bastia Umbra. Samuele De Paoli fu trovato senza vita la mattina del 27 aprile 2021 in un campo a Sant’Andrea delle Fratte. Lo fa dopo aver letto le considerazioni di Francesco Gatti, l’avvocato di Patrizia, la trans di 47 anni, accusata di omicidio preterintenzionale.

E poi continua, guardando le foto di Patrizia dice: «È stupefacente quanti lividi abbia in faccia e nessuno sul corpo nonostante le costole rotte» – aggiungendo – «magari iniziasse a dire chi era l’amico di Samuele che qualche giorno dopo l’omicidio l’ha minacciata di stare zitta. Magari troviamo pure chi l’ha ridotta così quella sera».

Ma l’avvocato Mecchi non si ferma qui: «E magari diciamo pure che aveva già tentato di strangolare un suo cliente. Che ha avuto la fortuna di essere salvato da un coinquilino che sentiva le urla. Diciamo che ha il vizietto di mettere le mani al collo, oltre a innumerevoli reati per condotta aggressiva verso le forze dell’ordine e clienti vari documentati. Può puntare quanto vuole all’assoluzione. Chiuso questo procedimento se ne aprirà un altro per favoreggiamento se non per concorso in omicidio. Sarà solo una vittoria di Pirro l’eventuale assoluzione. Può starne certo. Si ha sempre un piano di riserva».

Morte di Samuele De Paoli, Avvocato Gatti: «Patrizia si è solo difesa»

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*