Schianto a Montoro, donna di 76 anni perde la vita, grave marito
Una tragica mattinata si è consumata a Montoro (Narni) quando, poco prima delle 9, un terribile incidente stradale ha scosso la tranquilla comunità del luogo. Nello schianto è rimasta coinvolta una coppia di anziani, con esiti drammatici. Ivana Quondam, settantasei anni, ha perso la vita in seguito all’incidente, mentre suo marito, ottantenne, è rimasto gravemente ferito.
L’incidente è avvenuto nei pressi del cimitero di Montoro e ha coinvolto due veicoli che procedevano in direzioni opposte. Da una parte, c’era una Citroen C3 guidata da un diciannovenne di origini rumene, residente a Terni, che è fortunatamente uscito illeso dalla collisione. Dall’altra parte, una Fiat 500 vecchio modello era alla guida dell’ottantenne marito della donna deceduta.
L’impatto è stato così violento da praticamente distruggere la piccola utilitaria, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre la coppia dalle lamiere. I coniugi hanno riportato ferite gravi e sono stati immediatamente trasportati d’urgenza all’ospedale di Terni. Nonostante gli sforzi dei sanitari, purtroppo, per la signora Ivana Quondam non c’è stato nulla da fare, ed è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale. Nel frattempo, suo marito ha riportato diverse fratture ed è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata.
Per comprendere la dinamica esatta dell’incidente, sono attualmente in corso approfondite indagini da parte degli agenti della polizia Locale di Narni, in collaborazione con l’autorità giudiziaria ternana, rappresentata dal pubblico ministero Barbara Mazzullo. In attesa dei risultati delle indagini, è stato aperto un fascicolo d’ufficio sul caso.
A bordo della Citroen C3, oltre al giovane conducente, c’erano anche una ragazza e il fratello di quest’ultima. Fortunatamente, nessuno di loro ha riportato conseguenze serie a seguito dell’incidente.
La notizia dell’incidente ha scosso profondamente la piccola comunità montorese, dove tutti si conoscono. L’associazione turistica Pro Montoro ha espresso le proprie condoglianze e sottolineato l’importanza della comunità nel momento del dolore. Anche il sindaco Lorenzo Lucarelli ha manifestato il suo cordoglio, definendo la notizia “tremenda” e offrendo un abbraccio e la vicinanza alla famiglia colpita.
Questo è il secondo incidente grave che si è verificato in pochi giorni sulle strade della provincia di Terni, sottolineando l’importanza della sicurezza stradale nella regione.
Commenta per primo