Scale del tribunale pericolose per disabili, nessun corrimano dove poggiarsi

 
Chiama o scrivi in redazione


Scale del tribunale pericolose per disabili, nessun corrimano dove poggiarsi

Scale del tribunale pericolose per disabili, nessun corrimano dove poggiarsi

Ha protesi a una gamba e non riesce a salire le scale, o meglio può farlo a suo rischio e pericolo, facendosi molto male. Siamo a Perugia, palazzo del Tribunale civile, dove c’è la posta centrale. Un disabile con protesi alla gamba sinistra questa mattina ha avuto difficoltà a salire le scale per la mancanza di un corrimano dove potersi appoggiare o di un qualcosa che potesse agevolare la salita degli scalini. Ha rischiato di cadere e non è la prima volta.

© Protetto da Copyright DMCA

La persona in questione è residente a Paciano, non conosce Perugia. Sa che l’ingresso al tribunale è solo quello che dà in piazza Matteotti. Nessuna indicazione per disabili è presente.

In realtà l’ingresso per le persone con difficoltà motoria è da via Mazzini. Lì è presente uno scivolo, non ci sono scale, se non qualche gradino. Ma chi viene da fuori come fa a sapere che l’ingresso è dall’altro lato. E il signore in questione è stato costretto ha salire quelle scale pericolose (era da solo), senza potersi poggiare da nessuna parte, né muri, né corrimano presenti. Nessuna indicazione per disabili è scritta e chi non lo sa è costretto a salire 7 gradini, rischiando di perdere l’equilibrio e cadere all’indietro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*