Rubano fusti della birra, vuoti, ma la Polizia sventa il furto

corpo senza vita

autoPOLIZIAdavantiCASAPERUGIA – Nel pomeriggio di ieri l’intervento delle Volanti, dirette dal Commissario Capo Adriano Felici e coordinate operativamente dall’Ispettore Anna Luigia Fioramonti, ha permesso di sventare un ingente furto ai danni di un supermercato sito in località Capocavallo. Tre uomini si erano portati con un furgone nei pressi di un cortile di pertinenza dell’esercizio commerciale e, dopo che uno di loro aveva scavalcato la recinzione, avevano caricato sul mezzo ben 34 fusti vuoti in acciaio inox, di quelli normalmente impiegati per il trasporto dell’olio o della birra.
Ciascuno dei fusti ha un costo di 150 euro, sicchè la merce complessivamente asportata presentava un valore commerciale complessivo di circa 5.100 euro.

I ladri, però, sono stati visti in azione da una residente, che ha immediatamente chiamato il 113. A questo punto, gli uomini delle Volanti si sono rapidamente portati in zona e si sono messi sulle tracce del furgone, che nel frattempo era già ripartito.

Tale rapidità d’intervento ha dato i suoi frutti, visto che il veicolo è stato intercettato e bloccato dagli uomini delle Volanti a pochissimi chilometri di distanza dal luogo in cui era stato consumato il furto. Qui i ladri, B.D.R., anno 1979, P.R., anno 1972, e A.R., anno 1974, sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato. Va sottolineato che tutti e tre i soggetti sono pluripregiudicati ed hanno a loro carico specifici precedenti per reati contro il patrimonio.

Due di loro, peraltro, avevano costretto le Volanti ad un altro intervento nella serata del 26 luglio, quando avevano cercato di asportare da un magazzino di Ponte Felcino numerosi bancali di legno. In quell’occasione, i due erano stati fermati e denunciati a piede libero dalla Polizia per tentato furto aggravato. Stavolta, invece, sono scattate le manette.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*