Ruba tre giacconi dal centro commerciale, arrestato un 22enne

 
Chiama o scrivi in redazione


Ruba tre giacconi dal centro commerciale, arrestato un 22enne

In questi giorni, i Carabinieri di Perugia, oltre a essere impegnati in prima linea nei servizi connessi al controllo della movida perugina e al rispetto delle normative anti CoVid, proseguono, attraverso un massiccio dispositivo di rafforzamento delle forze presenti sul territorio, nell’impegno finalizzato a fronteggiare ogni emergenza.

© Protetto da Copyright DMCA

Nel pomeriggio del 19 dicembre i Carabinieri della Stazione CC di Farneto di Colombella, hanno tratto in arresto per l’ipotesi di reato di furto aggravato un cittadino italiano di 22 anni, residente nel senese, noto alle forze di polizia.

Nella circostanza, il giovane confidando nella presunta distrazione dei commessi di un negozio  ubicato nel Centro Commerciale “COLLESTRADA” aveva asportato 3 giacconi di una nota marca per un valore di 600 euro, che aveva indossato uno sopra l’altro, al fine di eludere i controlli antitaccheggio.

Subito dopo aver oltrepassato la barriera delle casse del negozio, però, il 22enne è stato bloccato dal responsabile dell’esercizio commerciale, che poco prima aveva notato il giovane che, con fare sospetto, stava armeggiando con i capi di abbigliamento al fine di togliere le placche antifurto.

I militari, nel frattempo giunti sul posto, hanno chiesto al giovane di mostrare lo scontrino relativo all’acquisto dei giubbotti da lui indossati ma, non ricevendo nessuna giustificazione, lo hanno accompagnato presso gli uffici della stazione per l’identificazione.

Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, previsto per la mattinata odierna, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, mentre la merce è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*