
PERUGIA – “Aiutare gli imprenditori onesti e perseguire chi vuol fare impresa in maniera irregolare”. Lo ha detto il questore di Perugia, Carmelo Gugliotta, a margine della conferenza stampa. Il 2015 – ha spiegato il Questore “non sara’ un anno facile considerate le tensioni sociali che vanno aumentando”.
“La Questura tempo fa – ha spiegato ai giornalisti – ha iniziato un percorso che sta portando i propri risultati: il centro storico della città e’ più libero dalle presenze criminali. Ma, grazie allo sforzo di tutti, magistratura compresa, la situazione è migliorata. I cittadini hanno occupato gli spazi da noi liberati, ben vengano iniziative come la cena sui gradini del Duomo”.
Tra le “fasce deboli” da tutelare, insieme a bambini, donne e anziani, inserisce gli imprenditori: “Bisogna andare incontro anche alle esigenze di imprenditori stranieri e la polizia non può mettere paletti. Recentemente – ha aggiunto Gugliotta – abbiamo decentrato ai commissariati il rilascio dei passaporti, sempre per andare incontro alle esigenze della gente. La mia strategia è quella di migliorare il dialogo con tutti, istituzioni e cittadini. Le ronde contro i furti? E’ da pazzi e da ignoranti. Chi ha detto che a quelle ronde non prendano parte i basisti?”.
Infine una considerazione sull’Umbria: “Finora i risultati ottenuti dalla questura sono positivi ma non dobbiamo mai sentirci soddisfatti”.
[divider] [divider]
Commenta per primo