
Posto fisso di polizia deve stare aperto anche oltre le 20
Necessità di maggiore controllo e sicurezza del centro storico. Questo è quello che viene maggiormente lamentato dai membri del futuro comitato di quartiere. La sua costituzione ormai sembra essenziale e i residenti di quella parte del centro si sono incontrati in un locale in via Ulisse Rocchi per parlare di sicurezza. Hanno partecipato una trentina tra commercianti e residenti.
© Protetto da Copyright DMCA |
In questa zona del centro, ma anche piazza Ansidei, via delle Cantine, piazza Alfani e via Bartolo, lo spaccio e il degrado sono tornati. Risse, coltellate, auto e scooter vittime di atti vandalici. Tutti eventi che hanno nuovamente acceso l’attenzione su un problema tornato nuovamente a galla.
«E’ necessario – dicono residenti e commercianti – il controllo del quartiere. Il problema è il mancato controllo durante le notti brave della movida perugina».
Tra i punti discussi è l’apertura del posto fisso di polizia in via Bartolo in orario serale. Un richiesta che risulterebbe alquanto difficile per carenze di organico e ne permette l’apertura fino alle 20. L’impegno è quello ci provare a estendere l’orario di servizio anche oltre.
Commenta per primo