Polfer Foligno, sul treno privo di biglietto e fornisce nome falso, multato

 
Chiama o scrivi in redazione


Polfer Foligno, sul treno privo di biglietto e fornisce nome falso

Polfer Foligno, sul treno privo di biglietto e fornisce nome falso, multato

4 persone indagate, 2.649 persone controllate, 274 pattuglie impegnate in stazione, 65 servizi a bordo treno, con 140 treni presenziati, 16 contravvenzioni elevate: è questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo, nell’ultima settimana.

Gli agenti della Sezione Polfer di Foligno hanno denunciato un cittadino nigeriano 30enne, residente a Foligno per il reato di rifiuto di fornire le generalità e false attestazioni a Pubblico Ufficiale. Nel corso dei servizi di vigilanza disposti nell’ambito della stazione ferroviaria di Foligno, il personale Polfer è intervenuto a bordo di un treno proveniente da Terni per un viaggiatore privo di biglietto che si è rifiutato di fornire le generalità al capotreno. Alla richiesta degli agenti Polfer, l’uomo ha fornito le proprie generalità ma dai controlli effettuati per identificare lo straniero, il nome è risultato falso così come la sua residenza. Nei suoi confronti oltre la denuncia è scattata la multa di euro 100 euro per non aver acquistato il biglietto del valore di euro 2.

Sempre a Foligno, la Polizia Ferroviaria nel corso dei mirati servizi di vigilanza in ambito ferroviario, durante i controlli di Polizia, ha denunciato un cittadino tunisino poiché non ha ottemperato all’invito di presentarsi presso l’ufficio immigrazione della Questura di Perugia per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale e ha denunciato un cittadino italiano per inottemperanza agli obblighi della sorveglianza speciale, poiché viaggiava a bordo di un treno regionale privo delle previste autorizzazioni. Allo stesso è stata applicata anche una sanzione di Euro 400 per violazione delle norme anticovid.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*