PERUGIA, POLIZIA DENUNCIA PER RICETTAZIONE 2 TUNISINI INCENSURATI

Merce Rubata
Merce Rubata
Merce Rubata

(umbriajournal.com) PERUGIA – Ieri sera le Volanti hanno denunciato per ricettazione due tunisini, in quanto sorpresi al momento di caricare della merce rubata su un furgone in via Pellini, in pieno centro storico perugino. Verso le 20 infatti, gli agenti hanno notato all’ingresso del palazzetto dello sport di via Pellini due stranieri di etnia maghrebina, intenti a caricare della merce su un furgone bianco.

Insospettiti dall’atteggiamento dei due, i poliziotti hanno proceduto ad un primo controllo dei soggetti in questione, identificati per T. H., tunisino del 1978, e F. M. S., connazionale del 1988, entrambi senza precedenti ed in regola col permesso di soggiorno.

Dal momento che trapelava dal loro comportamento un certo nervosismo all’atto del controllo, gli operatori immediatamente hanno verificato il contenuto del furgone, notando la presenza all’interno di merce di dubbia provenienza tra cui due MacBook, un Ipad, un Iphone, diversi altri telefoni cellulari di svariate marche, nonché orologi, monili in oro ed argento e diversi capi d’abbigliamento sportivi con tanto di etichettatura, il tutto successivamente sottoposto a sequestro.

Condotti in Questura per accertamenti più approfonditi, si è risalito ai proprietari dei due MacBook, che avevano denunciato i furti subiti in un caso in un’abitazione del centro storico e nell’altro all’interno di uno studio legale ed a cui sono stati subito restituiti. I due tunisini pertanto sono stati denunciati per ricettazione in concorso tra loro, e sono in corso tuttora gli accertamenti per risalire alla proprietà degli altri oggetti sequestrati per provvedere alla restituzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*