
(umbriajournal.com) PERUGIA – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore Nicolò D’Angelo, effettuati dalle Volanti con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria – Marche” .
Alle ore 20,30 di ieri sera, in via Mario Angeloni, con una azione coordinata tra 6 equipaggi, 4 del Reparto Prevenzione Crimine e due dell’Ufficio Volanti, si procedeva ad un controllo ad un negozio di generi alimentari etnico, luogo abituale di ritrovo dei cittadini nigeriani.
All’arrivo dei poliziotti, come solitamente avviene, una ventina di stranieri, fuggiva sotto i portici nelle varie direzioni.
Questa volta però venivano sorpresi dagli agenti, “appostati” proprio nelle vie di fuga, tutte sorvegliate.
Venivano quindi tutti bloccati e perquisiti ; dai controlli appariva subito evidente che 5 giovani africani nascondevano, all’interno degli slip, alcuni ovuli contenenti stupefacenti.
Nel dettaglio:
1-O. C., nigeriano del 1983, occultava 11 involucri per un totale di grammi 58,48 di marijuana.
2- P. A. , nigeriano del 1986, occultava 9 involucri per un totale di grammi 80,70 di marijuana.
3- K. A. , nato in Gambia nel 1986, occultava 13 involucri per un totale di grammi 68,57 di marijuana.
4- L. C. , nigeriano del 1990, occultava 9 involucri per un totale di grammi 64,91 di marijuana.
5- F. F., nigeriano del 1986, occultava 5 involucri per un totale di grammi 9,83 di marijuana.
Tutti gli stranieri, peraltro beneficiari di permessi di soggiorno, venivano tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Oltre che lo stupefacente, venivano posti sotto sequestro nr 9 telefoni cellulari ed euro 525,00 inerenti all’attività illecita. Il P.M. di turno, disponeva che gli arrestati fossero trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura nell’attesa del rito per direttissima che si terrà nella mattinata.
Commenta per primo