PERUGIA, DROGA, GUARDIA DI FINANZA, INTENSIFICAZIONE DEI CONTROLLI

Operazione Gdf Venezia, perquisizioni anche in Umbria
Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

PERUGIA – Grazie anche al recente potenziamento delle unità operative preposte al controllo economico del territorio voluto dal Prefetto di Perugia, 6 Baschi Verdi arrivati a Perugia hanno affiancato i militari del Comando Provinciale di Perugia già presenti nell’azione “antidroga” nell’area del territorio perugino, con maggior interesse alle vie attigue al centro storico dell’acropoli.

L’intensificazione dei controlli in tal modo attuata congiuntamente alle unità cinofile, nei giorni scorsi, ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro diversi grammi di sostanze stupefacenti.
In particolare nel corso di un controllo in via Bartolo, i finanzieri hanno rinvenuto gr. 2,5 di sostanza stupefacente di tipo hashish e nella stessa serata altra pattuglia, questa volta in via Palermo, rinveniva e sequestrava gr. 5,2 di marijuana nella disponibilità di un ragazzo di 31 anni che per tale circostanza veniva segnalato alla competente Prefettura per la violazione prevista dall’art. 75 del suddetto DPR 309/90 (Detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope).

Invece, nella serata del 3 dicembre u.s., alla strada Ponte Rio, i Baschi Verdi hanno sequestrato gr. 0,9 di cocaina nella disponibilità di un uomo di 34 anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*