
Papà di un baby calciatore picchia allenatore Esordienti Accademia Asd Tr, l’uomo è in ospedale
E’ ancora ricoverato all” ospedale Bufalini di Cesena, dove sarà sottoposto in giornata ad ulteriori accertamenti, Francesco Latini, componente dello staff tecnico della squadra classe 2009 della società calcistica Nuova Accademia di Terni, aggredito il giorno di Pasqua a Gabicce (Pesaro Urbino) durante una partita contro la Gdc Ponte di Nona (Roma), nell” ambito dell” ottavo torneo Regins Pasqua Football Cup.
Il trentaduenne, colpito con un pugno e un calcio ad un fianco, ha riportato un ematoma al rene destro. Inizialmente ricoverato all” ospedale di Riccione, è stato poi trasportato d” urgenza in quello cesenate. “Sto abbastanza bene, compatibilmente con quello che è successo” spiega ora al telefono. “Sto cercando di capire – prosegue – l” evoluzione della situazione. Ho degli esami da fare che appunto detteranno i tempi della dimissione”.
Sul fronte legale, Latini ha detto: “non appena sarò dimesso procederò anche per vie legali in maniera autonoma“. L” aggressione è avvenuta durante il primo tempo dell” incontro, successivamente ad uno screzio tra due giocatori delle due squadre, subito rientrato grazie all” intervento dei rispettivi allenatori.
Intanto solidarietà a Latini è stata espressa, anche a nome del Coni Umbria, dal delegato provinciale Coni di Terni, Fabio Moscatelli. “Quello che è successo – scrive su Facebook – viola tutte le regole scritte e non dello sport, ferisce chi lo pratica, chi lo insegna, chi lo ritiene indispensabile per la crescita, la sana crescita dei propri figli e noi tutti”.
Il fatto è accaduto l’altro ieri a Gabicce mare. «I miei ragazzi – scrive su Facebook – mi danno la forza di credere che ci sia ancora nel mondo un barlume di speranza nonostante tutta l’immondizia umana che lo popola».
La squadra dell’Accademia asd di Terni giocava contro la squadra della polisportiva gdc Ponte di Nona, Roma. Gli spalti erano pieni di genitori. Qualcosa ad un certo punto non è andata per il verso giusto. L’arbitro era lontano, ma l’allenatore ternano che era nelle vicinanze e intervenuto per sedare una zuffa tra bambini.
Il padre di uno dei bambini dell’altra squadra, sul punteggio di 2-0, è entrato in campo dopo aver visto l’allenatore avversario. Dopo averlo raggiunto lo ha insultato e sferratogli un pugno in faccia. L’allenatore dopo essere caduto a terra è stato colpito con un calcio alla schiena che gli ha provocato una lesione al rene.
Un altro padre, che di professione però fa il poliziotto, si è qualificato ed ha chiesto i documenti al padre. Sul posto l’ambulanza del 118 che ha portato via l’allenatore all’ospedale di Cesena e la partita è stata sospesa.
Nel profilo fb dell’Accademia asd di Terni si legge: «Ci dissociamo da ogni forma di violenza sia essa verbale o ancor peggio fisica. Il calcio deve essere solo un divertimento. Tutta la società e lo staff sono vicini al nostro istruttore Francesco….ti aspettiamo presto in campo e ti aspettano i tuoi ragazzi». L’aggressore risponde di lesioni gravi e avrà un probabile daspo a vita.
Commenta per primo