Nucleo decoro urbano Fontivegge, nuovi interventi nell’area della stazione

Nucleo decoro urbano Fontivegge, nuovi interventi nell’area della stazione

Nella giornata del 13 aprile, gli operatori del Nucleo Decoro Urbano Fontivegge (NDUF) della Polizia Locale di Perugia hanno intimato l’alt al conducente di un veicolo, che nell’area della stazione di Fontivegge stava compiendo una serie di manovre pericolose per la propria e altrui l’incolumità.

Identificato l’uomo – classe 1980 di nazionalità albanese e gravato da numerosi precedenti penali per spaccio di sostanza stupefacente e reati contro il patrimonio – gli operatori hanno accertato che questi non aveva mai rinnovato la patente di guida dall’anno 2014 e a suo carico risultava anche un provvedimento di espulsione dal territorio italiano.

Nel corso del controllo lo straniero – per impedire agli operatori di compiere gli atti del loro Ufficio – ha posto in essere una condotta aggressiva, oltraggiosa e intimidatorie in relazione alla quale è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di violenza, minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Alla luce delle numerose infrazioni commesse, sono state contestate anche diverse violazioni al codice della strada. Stante l’irregolarità sul territorio nazionale e al fine di dare esecuzione al provvedimento di espulsione, il Nucleo Decoro Urbano Fontivegge ha messo lo straniero a disposizione della locale Questura il cui personale ha provveduto al successivo accompagnamento presso un centro di permanenza per i rimpatri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*