Nessuna criticità viadotto Passignano da sopralluogo Ansfisa

Nessuna criticità viadotto Passignano da sopralluogo Ansfisa

Anche l’Ansfisa, Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali è intervenuta sabato per un sopralluogo sul viadotto “Passignano” lungo il raccordo autostradale Perugia-Bettolle e non ha rilevato “criticità immediate”. Lo ha reso noto lo stesso Organismo. Non è una lesione ma un giunto strutturale che unisce due travate del viadotto.

La commissione, composta da due tecnici della Direzione per la sicurezza delle infrastrutture dell’Agenzia, ha condotto la visita insieme ai vigili del fuoco, in collaborazione con alcuni esperti dell’Università di Perugia e del Consorzio interuniversitario per la valutazione e il monitoraggio dei ponti Fabre, in presenza di rappresentanti dell’Anas. Al sopralluogo – ha reso noto l’Agenzia -, seguirà la valutazione della documentazione tecnica e di altri approfondimenti già richiesti all’Anas.

L’Anas sottolinea in una nota che il giunto strutturale è stato così realizzato all’epoca della costruzione dell’opera “secondo la tecnica costruttiva prevista dal progetto”. “I controlli eseguiti – prosegue la nota – hanno confermato che il giunto non presenta alterazioni pertanto non sussiste alcuna criticità o anomalia sulla sicurezza statica del viadotto”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*