Morto Orfeo Marietti, Confcommercio Umbria in lutto

Morto Orfeo Marietti, Confcommercio Umbria in lutto

Morto Orfeo Marietti, Confcommercio Umbria in lutto

FipeFederazione Pubblici Esercizi, di cui era consigliere, e Confcommercio Umbria esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Orfeo Marietti, noto ristoratore perugino di cui si sono svolti questa mattina i funerali. Orfeo Marietti era nato a Marsciano e all’inizio degli anni ’70 aveva inaugurato a Perugia lo storico Ristorante del Sole, in via della Rupe, famoso anche per la splendida vista sulle vallate circostanti e sulla città.


di Lorella Cucchiaroni 
Confcommercio Umbria


Da oltre 50 anni era pioniere della ristorazione perugina legata alla tradizione con un occhio all’innovazione. E’ stato fin dall’inizio della sua attività associato a Confcommercio, assumendo poi da anni un ruolo attivo come dirigente della Fipe, il sindacato dei pubblici esercizi.

Professionista attento e amante della sua professione, Marietti ha sempre messo al primo posto la ricerca della qualità delle materie prime, la gentilezza e l’attenzione completa al cliente, qualità che ha trasmesso ai suoi figli ed ai suoi collaboratori, il tutto realizzato in una location mozzafiato.

Per i perugini, e i tanti turisti che nei decenni hanno affollato il suo locale, un personaggio indimenticabile; per Confcommercio Umbria e Fipe – che si stringono con affetto e tristezza ai suoi cari – una grande perdita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*