Morto Lorenzo Capraro, comandante dei Carabinieri di Monteleone d’Orvieto

Si svolgono i funerali del tenente colonnello Capraro, scomparso a 58 anni

Morto Lorenzo Capraro comandante Carabinieri Monteleone

Morto Lorenzo Capraro, comandante dei Carabinieri di Monteleone d’Orvieto

Monteleone d’orvieto – Oggi si sono svolti presso la Chiesa SS. Pietro e Paolo di Monteleone d’Orvieto i funerali del Tenente Colonnello Lorenzo Capraro, comandante della locale Stazione Carabinieri. La cerimonia ha avuto luogo a distanza di due giorni dalla sua scomparsa, avvenuta dopo una lunga battaglia contro una malattia.

Alla funzione religiosa hanno partecipato diverse figure di spicco dell’Arma dei Carabinieri e delle autorità locali. Tra i presenti si annoverano il Comandante della Legione Carabinieri Umbria, Generale Luca Corbellotti, e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Terni, Colonnello Antonio De Rosa. La celebrazione ha visto anche una massiccia partecipazione dei Carabinieri della Compagnia di Orvieto e numerosi cittadini di Monteleone d’Orvieto, che hanno voluto rendere omaggio al loro comandante.

Nato in Sicilia, Lorenzo Capraro ha dedicato 32 anni al servizio della Stazione Carabinieri di Monteleone d’Orvieto. La sua carriera ha incluso incarichi in diverse località, tra cui Badia a Settimo e San Casciano Val di Pesa in provincia di Firenze, e successivamente presso i comandi di Riesci e Castiglione del Lago. Dopo un periodo presso l’Aliquota Radiomobile di Città della Pieve, è stato promosso Maresciallo e ha assunto il comando della Stazione di Monteleone d’Orvieto nel 1992.

Capraro era noto per il suo impegno e dedizione, svolgendo il proprio ruolo con professionalità e disponibilità. Era considerato un punto di riferimento importante per la comunità locale e il suo lavoro era altamente apprezzato da colleghi e cittadini. La sua scomparsa lascia un significativo vuoto nella vita della comunità di Monteleone d’Orvieto, che oggi ha espresso il proprio cordoglio con una partecipazione sentita ai suoi funerali.

L’Arma dei Carabinieri e i cittadini di Monteleone d’Orvieto si uniscono nel dolore della famiglia di Lorenzo Capraro, ricordando il suo servizio e il suo contributo alla sicurezza e al benessere della collettività.

1 Commento

  1. condoglianze alla famiglia ed all’ arma. non ho capito però quale fosse il grado, tenente colonnello o maresciallo???

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*