Morte De Paoli, presentata l’opposizione del legale del padre di Samuele

Morte De Paoli, presentata l’opposizione del legale del padre di Samuele

Morte De Paoli, presentata l’opposizione del legale del padre di Samuele

“Nella richiesta di archiviazione viene ricostruita la dinamica del 27 aprile 2021 che ha portato all’uccisione di Samuele De Paoli unicamente sulla base delle dichiarazioni dell’indagato, la cui inattendibilità è stata una costante nella fase delle indagini, con dichiarazioni contraddittorie, fuorvianti e ritrattazioni plateali. Non si è, viceversa, tenuto conto degli antefatti di vita dell’indagato e delle incongruenze delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza in atti e nei reperti analizzati”.

E’ quanto si legge nell’opposizione contro la richiesta di archiviazione nei confronti della trans brasiliana indagata per omicidio preterintenzionale di Samuele de Paoli – trovato morto nudo in un fosso a Sant’Andrea delle Fratte – per il quale la Procura ha poi chiuso il fascicolo ipotizzando solo un’omissione di soccorso. A riportare la notizia oggi è il Corriere dell’Umbria in un articolo a firma di Alessandro Antonini. L’atto è stato redatto e depositato dall’avvocato Marilena Mecchi, del foro di Roma, che assiste il padre del 22eene.

Si parte dalla disamina del cadavere – scrive il CdU -. “Le braccia di Samuele sarebbero in posizioni innaturale, come se il corpo fosse strato trascinato. E’ appoggiato su un ramo. Se ci fosse stata una colluttazione come riferisce la trans il ramo si sarebbe spezzato”, sostiene la legale che – riporta il quotidiano parla del fatto che né Samuele né la trans non avevano graffi.

E poi ancora si fa cenno dei referti di Patrizia. “Non c’è traccia delle lastre delle costole rotte per la presunta colluttazione. Poi i 4 dna diversi trovati sui preservativi e del sangue nel sedile posteriore della Panda di Samuele: tutto fa pensare a più persone sul luogo del delitto”.

Il Corriere dell’Umbria scrive anche degli asciugamani trovati a casa della trans sporchi di sangue. Il legale chiede perché non sono stati analizzati?

Ed infine della serata prima dell’omicidio “mancano tutte le telecamere che hanno ripreso i movimenti di Samuele e dei suoi amici (salire e scendere dalla macchina) così come mancano quelle che hanno ripreso salire e scendere la trans. In definitiva tutte quelle che avrebbero potuto ricostruire dettagliatamente i movimenti dei ragazzi e dell’indagato prima dell’omicidio”, è scritto nell’atto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*