MONTELUCO DI SPOLETO, SASU RECUPERA CICLISTA CADUTO

foto repertorio ricerca

(umbriajournal.com) SPOLETO – Nella mattinata di oggi D. L. ciclista diciannovenne appassionato di down-hill durante una discesa in un sentiero ripido, è uscito dal tracciato precipitando diversi metri.

Alle 12:30 circa viene allertata una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria (SASU) che, in tempi brevi, riesce ad intervenire sul posto.

All’interno della squadra intervenuta era presente un tecnico della squadra sanitaria del Soccorso Alpino e Speleologico che ha provveduto a stabilizzare le condizioni del ferito che accusava dolori al costato e alla schiena e a posizionare la persona nella barella alpina.

Il recupero della barella è avvenuto, lungo un primo tratto verticale, tramite corde e con sistema del contrappeso, dopodiché la barella è stata trasportata per il lungo e ripido sentiero fino alla strada dove sostava l’ambulanza del 118

L’ambulanza si è diretta immediatamente verso l’ospedale di Spoleto, dove il ferito è stato consegnato al personale sanitario per gli opportuni accertamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*