
Militare perde la vita al deposito munizioni di Nera Montoro a Narni
Infortunio mortale sul lavoro alla polveriera dell’Esercito Italiano, ‘Mario La Barbera’ di Nera Montoro a Narni. Il comandante della struttura militare, il luogotenente Andrea Fagiani di 49 anni, ha perso la vita. E’ accaduto nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 maggio 2022, ma soltanto mercoledì mattina il corpo senza vita del comandante, è stato trovato dai colleghi nei minuti in cui prendevano servizio nel sito.
La vittima, secondo quanto emerso, sarebbe stata schiacciata da un muletto. Il sottoufficiale stava probabilmente eseguendo delle operazioni di carico e scarico con il mezzo da lavoro.
Al personale medico arrivato sul posto per soccorrerlo non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità intervenute mercoledì mattina nello stabilimento. L’area del sito militare in cui è verificato l’infortunio mortale, così come il muletto, sono stati posti sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Amelia, che hanno avviato le indagini per accertare la dinamica della tragedia, con il coordinamento della procura della Repubblica di Terni, Insieme a personale dell’Usl Umbria 2.
Commenta per primo