Maltempo Umbria, alberi caduti e allagamenti, Ryanair cancella il volo per Catania

Un centinaio infatti sono stati i passeggeri che sono rimasti a terra

Maltempo Umbria, alberi caduti e allagamenti, Ryanair cancella il volo per Catania

Maltempo Umbria, alberi caduti e allagamenti, Ryanair cancella il volo per Catania

L’ondata di maltempo ieri è arrivata puntuale, così come aveva annunciato Protezione civile. nel giro di poche ore in Umbria sono cadute anche 40 millimetri, provocando disagi alla circolazione, allagamenti e la caduta di alcuni alberi. In alcune zone si sono registrate raffiche di vento a 70 chilometri all’ora e veri e propri nubifragi.

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco, circa una cinquantina. A Perugia i vigili del fuoco sono intervenuti a Ponte Valleceppi prima di tutto, dove un albero che si trova nel parco del paese si e’ schiantato a terra proprio a causa del forte vento.

Altri interventi sono stati effettuati a Badiola, Pila e a Bagnaia. A Ponte San Giovanni un sottopassaggio si è parzialmente allagato. Qualche allagamento anche a Terni e a Spoleto. A Sant’Egidio invece una pianta e’ piombata su un’auto danneggiandola in maniera importante

Sempre a causa (forse) del maltempo il volo Ryanair dall’aeroporto di Sant’Egidio verso Catania e stato cancellato, creando vari disagi. Un centinaio infatti sono stati i passeggeri che sono rimasti a terra. La compagnia di volo avrebbe comunicato ai viaggiatori che il volo delle 21.50 non sarebbe partito. Quando la notizia è arrivata molto passeggeri erano già in aeroporto.

Oggi intanto la Protezione civile conferma lo stato di allerta in tutta l’Umbria. Le previsioni odierne del Centro funzionale meteo umbro parlano di un leggero miglioramento del tempo.

L’aeroporto di Perugia si chiama fuori da ogni responsabilità nel nuovo caso del volo cancellato per catania. I problemi legati a guasti e impossibilità tecniche di volo a causa del maltempo restano in capo alla compagnia aerea che svolge la tratta.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
52 ⁄ 26 =