Maltempo, forti temporali hanno colpito l’Umbria, allagamenti e alberi abbattuti 🔴 VIDEO

Bel tempo fino a mercoledì, poi arriva nuova perturbazione meteo
Stefano Gubbiotti ph

Maltempo, forti temporali hanno colpito l’Umbria, allagamenti e alberi abbattuti

Pioggia improvvisa, anche se prevista dalle previsioni meteo, in Umbria e in buona parte del Perugino in tarda mattinata e fino alle prime ore della sera. Le forti piogge hanno creato disagi in provincia di Perugia, con allagamenti e alberi abbattuti. Intorno alle 12, un temporale ha investito Perugia, scaricando 35mm di pioggia. Le zone più colpite sono state quelle di via Settevalli, San Sisto, XX Settembre e Ponte San Giovanni.

Disagi anche in tribunale (via XIV Settembre) dove la pioggia è entrata dal soffitto di una delle stanze. E forti disagi sono stati registrati in via Pinturicchio, ma anche Corciano e Bastia Umbra. In quest’ultima una donna è stato salvata da un corriere della Bartolini.Il maltempo si è spostato principalmente su zona Assisi: tra Spello, Rivotorto, Assisi ed Armezzano. La situazione è andata a migliorare nel corso della serata.

I vigili del fuoco sono intervenuti con la prima e la seconda partenza della centrale, la squadra del distaccamento di corso Cavour e il distaccamento di Assisi e una proveniente dalla sede centrale per fornire supporto a chi già operava sul territorio.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*