Maltempo flagella l’Umbria, il Topino a Foligno fa paura, le immagini dei lettori 📸🔴 FOTO E VIDEO

Maltempo flagella l’Umbria, il Topino a Foligno fa paura, le immagini dei lettori
Ph gruppo social Migliori-amo Vescia!!!

Maltempo flagella l’Umbria, il Topino a Foligno fa paura, le immagini dei lettori

L’ondata di maltempo martedì ha colpito diverse zone dell’Umbria, dal Perugino al Ternano. Le zone maggiormente colpite sono state: Foligno, Spoleto, Città di Castello, Todi e Terni con pioggia, a tratti molto intensa, e forte vento.

La piena del Topino a Foligno ha portato alla chiusura di tutti i varchi d’accesso pedonali al fiume come misura precauzionale. E’ stato chiuso il ponte di Scanzano e il Topino è straripato nella zona di Ponte Centesimo e Valtopina.

“Fortunatamente – scrivono sul gruppo social Migliori-amo Vescia!!! – la bonifica, con la quale l’associazione Valle del Menotre ed il Comitato della Montagna hanno stretto un ottimo rapporto di collaborazione, con la ripulitura del letto e degli argini del fiume ha evitato guai peggiori,  altrimenti lo scenario sarebbe stato di gran lunga peggiore”.

Il fiume Topino porta con sé rami e tronchi di alberi. La protezione civile ha emanato un’allerta gialla emanata che persisterà fino a tutto oggi. Se le piogge di oggi, 18 gennaio, dovessero avere questa costante e forte intensità, la situazione del fiume Topino potrebbe ulteriormente aggravarsi; consigliabile quindi, non percorrere strade e sentieri adiacenti il Topino: è sempre meglio avere prudenza.

Ph dal gruppo Fb Migliori-amo Vescia!!!


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*