Inseguimento notturno, bloccato, guidava ubriaco e senza patente

Non potevano più tornare a Orvieto, denunciate due persone per violazione

Inseguimento notturno, bloccato, guidava ubriaco e senza patente La scorsa notte i poliziotti della Volante, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, in zona Ponte San Giovanni hanno notato un’autovettura sospetta con tre persone a bordo. Gli agenti hanno immediatamente intimato l’alt al veicolo, che non ha ottemperato proseguendo la marcia.

Postisi all’inseguimento, sono quindi riusciti a fermarlo sulla E45, nei pressi di un distributore di carburante. I poliziotti hanno pertanto proceduto sia al controllo dell’autovettura che degli occupanti, risultati tutti gravati da precedenti penali. Gli accertamenti svolti sul conducente, un 44enne italiano residente nella zona di Bastia Umbra, hanno inoltre evidenziato che non aveva la patente, revocatagli.

Sottoposto a controllo con etilometro, all’uomo veniva riscontrato un tasso alcolemico pari a 0,73 g/l. Il 44enne è stato perciò contravvenzionato, viste le numerose violazioni del Codice della Strada, a sanzioni superiori a 5000€. Anche il proprietario dell’autoveicolo è stato contravvenzionato per incauto affidamento del veicolo a persona sprovvista di patente di guida, con sanzione di euro 388. (comunicato della Questura)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*