Inferno a Umbertide, in fiamme capannone e casa, tetto in eternit
Inferno a Umbertide – Un grosso incendio ha devastato questa mattina un capannone e un appartamento, situato al piano superiore, a Umbertide. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco Tifernati con due mezzi in supporto e due squadre della sede centrale di Perugia Madonna Alta. Sul luogo dell’incendio è arrivato anche un funzionario di guardia dei caschi rossi.
Data la forza delle fiamme dal comando provinciale di Madonna Alta è stato fatto arrivare anche un mezzo per il rifornimento idrico, insieme al carro Nbcr – Nucleare, biologico, chimico e radiologico -. Questa tipologia di intervento si è resa necessaria in quanto il materiale del tetto è in eternit. Allertata anche anche l’Arpa. Nessuna persona coinvolta. Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale di Umbertide.
In virtù del principio di precauzione è stata emanata una apposita ordinanza sindacale in seguito a comunicazioni di Arpa e Usl Umbria 1 relativamente all’incendio che si è sviluppato nella giornata odierna all’interno di un opificio situato in via Morandi.
Come mai non hanno chiuso Co ordinanza anche Eurospjn e ognibattivita nel chilometro di raggio?