Incinta di 7 mesi a 12 anni, di indaga sul certificato prodotto a novembre scorso

Errori medici, l'azienda ospedaliera di Perugia fa chiarezza

Incinta di 7 mesi a 12 anni, di indaga sul certificato prodotto dal Paese d’origine

Si indaga sul certificato medico dello scorso novembre redatto da una struttura medica del Paese d’origine, in cui emergerebbe che la dodicenne non fosse incinta. Rimane ricoverata all’ospedale Santa Maria della Misericordia la ragazzina di dodici anni incinta di sette mesi. Le sue condizioni sono buone, ma il suo di salute viene costantemente monitorato.

Gli inquirenti cercano di contattare la madre in Romania e di acquisire testimonianze dei parenti.

La bambina, appartenente a una comunità rom, era stata accompagnata al pronto soccorso dal fratello ventenne, a causa di un fastidio alla pancia. Entrambi erano arrivati a Perugia da pochi giorni, dove sono ospiti di parenti. La squadra mobile, dovrà anche capire se la piccola sia stata vittima di eventuali abusi. La giovane avrebbe anche detto di aver avuto un fidanzatino di poco più grande.

La visitano e si scopre che la dodicenne è incinta di sette mesi. Come da prassi, vengono allertati Procura e Tribunale dei minori, oltre ovviamente ai servizi sociali. La Procura ha subito delegato alla questura tutti gli accertamenti da svolgere e dalla madre ci si aspetta qualche chiarimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*