
Incidente sul lavoro, operaio precipita e fa volo di 7 metri [Aggiornamento]
Altro incidente sul lavoro in Umbria. Un operaio di 60 anni è caduto da un’altezza di sette metri. L’uomo si trovava all’interno dell’azienda quando per cause in corso di accertamento è precipitato giù. L’incidente è accaduto a Taverne di Corciano, via Palazzeschi, alle ore 15 di mercoledì.
In base a quanto ricostruito si tratta di un lavoratore dipendente dell’azienda dove è avvenuto l’incidente e al momento dei soccorsi risultava cosciente nonostante le varie fratture riportate in varie parti del corpo.
Sul posto i vigili del fuoco che, su richiesta del 118, sono giunti sul luogo. Il lavoratore è stato trasportato in ospedale in codice rosso, ma non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. La prognosi, per il momento, è riservata. Nell’azienda di Taverne di Corciano anche il personale della Usl 1 per i rilievi in materia di sicurezza sul lavoro. La squadra dei vigili del fuoco ha verificato le condizioni di sicurezza all’interno dell’azienda mediante autoscala.
Giunti sul posto i militari hanno appurato che un uomo di 60 anni, dipendente della ditta regolarmente assunto, mentre svolgeva dei lavori sul tetto del capannone, a causa di un cedimento è caduto al suolo. Trasportato presso l’ospedale di Perugia in codice rosso e stato ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata non in pericolo di vita.
La vittima dell’infortunio, comunica l’azienda ospedaliera di Perugia, è ora in prognosi riservata e presenta un politraumatismo diffuso.
Commenta per primo