Incidente stradale, disastro sul raccordo, operata la 15enne, tolta la milza, sta meglio

 
Chiama o scrivi in redazione


Incidente stradale, disastro sul raccordo, operata la 15enne, tolta la milza, sta meglio

 Incidente stradale, disastro sul raccordo, operata la 15enne, tolta la milza, sta meglio

La ragazza di 15 anni, coinvolta nel maxi tamponamento di venerdì lungo  il raccordo Perugia Bettolle in direzione Lago Trasimeno, è stata sottoposta ad intervento chirurgico di splenectomia (asportazione della milza). A darne annuncio è Mario Mariano dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di perugia. «Alcune ore dopo l’evento – aggiunge – la giovane sta meglio, i parametri vitali sono stabili e nel pomeriggio i medici, della Rianimazione del Santa Maria della Misericordia, hanno provveduto al suo trasferimento presso struttura complessa di chirurgia d’urgenza, la stessa i cui professionisti l’avevano operata. I sanitari hanno sciolto la prognosi anche se resterà ricoverata per alcuni giorni, dopodiché dovrà osservare un periodo di convalescenza».

Leggi anche –  Video Incidente stradale, disastro sul raccordo, 5 persone ferite tra cui una bambina e due agenti della polstrada

La ragazza era rimasta coinvolta nel terribile tamponamento causato dal un autoarticolato sull’RA6, nei pressi di Mantingnana. Nell’incidente, avvenuto il 5 luglio, erano rimasti feriti, non gravemente, anche due agenti della Polstrada.

La dinamica: La pattuglia della stradale stava trainando un camper guasto, all’interno del quale viaggiava la giovane con i suoi genitori. Con una fune lo stava riportando in una area di emergenza. Durante la marcia è arrivato da dietro il tir che ha colpito prima il camper e poi la pattuglia della stradale, L’auto della Polizia, per altro, ha effettuato un testa coda girando su se stessa.

L’impatto è stato violentissimo. Il camper si è capovolto piegandosi su un lato, aprendosi e perdendo tutto l’arredamento che aveva all’interno.

Sul posto sono arrivate tre ambulanze, una da Passignano, che stava tornando da Perugia dopo un intervento. Presenti i carabinieri, i vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia Madonna Alta, la polizia penitenziaria e l’Anas. La carreggiata è stata chiusa al traffico per permettere i soccorsi e la rimozione dei mezzi incidentati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*