Nella sua carriera criminale, compiuta in Emilia Romagna nella zona di Ravenna sino al 2010, ha collezionato 12 condanne per più di sette anni di reclusione. I reati che il Kosovaro ha compiuto sono particolarmente efferati: rapine, furti in abitazione, scippi, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, omicidio colposo, lesioni , lesioni a pubblico ufficiale, e falso materiale.
Il circuito carcerario lo ha trasferito a Capanne e alla sua uscita dal carcere non si poteva consentire che il pericoloso criminale fosse libero di tornare a girare per le strade.
Per questo gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Vice Questore Aggiunto Rosaria De Luca, ieri hanno provveduto alla espulsione dello straniero dal territorio nazionale e alla sua scorta fino in Patria.
Particolarmente complicato il trasferimento aereo fino alla sua destinazione , Pristina , ove lo straniero di nazionalità Serba ma di etnia kosovara doveva essere affidato alla Polizia Locale; l’unica possibilità uno scalo internazionale a Vienna.
Lo straniero non si è opposto alla sua espulsione ed in cambio ha ottenuto uno sconto di pena che però verrebbe ripristinata se dovesse far ritorno in Italia prima di 10 anni.

Commenta per primo