Il Questore Abenante in visita a Orvieto: rafforzata la sinergia tra le Forze dell’ordine

Il Questore Abenante in visita a Orvieto: rafforzata la sinergia tra le Forze dell’ordine

Incontro al Commissariato di Pubblica Sicurezza, elogiato il lavoro degli agenti, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza per la sicurezza del territorio

ORVIETO – Il Questore di Terni, Bruno Abenante, ha fatto visita questa mattina al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, dove ha incontrato il personale in servizio e i rappresentanti delle altre forze dell’ordine locali. Una visita istituzionale ma dal forte valore simbolico, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sinergia tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza sul territorio della Rupe.

Ad accoglierlo presso gli uffici di piazza Cahen il Vice Dirigente del Commissariato, Filippo Girella, insieme a tutto il personale. Presenti all’incontro anche il Luogotenente carica speciale Andrea Di Matteo dell’Arma dei Carabinieri e il Capitano Giovanni Calabrese della Guardia di Finanza.

Durante la visita, il Questore ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto dagli operatori delle forze dell’ordine, in particolare nell’ambito della prevenzione e repressione dei reati. Un’attività, ha sottolineato, che richiede costanza, preparazione e spirito di squadra.

«Il vostro impegno è fondamentale per garantire sicurezza e serenità alla comunità della Rupe – ha dichiarato Abenante – Confido nel vostro massimo impegno per mantenere e migliorare ulteriormente le condizioni di sicurezza pubblica nella nostra città».

Il Questore ha ribadito l’importanza di una collaborazione strutturata e operativa tra le varie forze presenti sul territorio, evidenziando come il dialogo costante e il coordinamento siano strumenti imprescindibili per affrontare con efficacia le sfide legate alla sicurezza urbana e alla legalità.

La visita si è conclusa con un messaggio di incoraggiamento rivolto a tutti gli operatori: «Proseguite con dedizione e professionalità nel delicato compito di tutela dell’ordine pubblico. La Questura ripone piena fiducia nelle vostre capacità operative».

Il passaggio del Questore Abenante a Orvieto conferma la volontà della Questura di Terni di mantenere alta l’attenzione sul territorio, consolidando il legame con la cittadinanza e valorizzando il lavoro sinergico delle forze dell’ordine locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*