Il posto fisso di Polizia del centro storico di Perugia riapre anche di notte

 
Chiama o scrivi in redazione


Il posto fisso di Polizia del centro storico di Perugia riapre anche di notte

Il posto fisso di Polizia del centro storico di Perugia riapre anche di notte

Arriva la decisione! Il posto fisso di polizia del centro storico di Perugia riapre anche la notte. Così è stato stabilito dopo la seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, alla quale hanno preso parte oltre ai vertici territoriali delle Forze di Polizia , dei Vigili del fuoco, e della Polizia Stradale, anche l’Assessore del Comune di Perugia alla Viabilità e alla Protezione Civile, Luca Merli, rappresentanti della Provincia, Dirigenti della Società del Perugia Calcio e dell’ANAS. Nella seduta sono state evidenziate le problematiche inerenti all’ordine e alla sicurezza pubblica nel Comune di Perugia e nell’intero territorio della Provincia.

E’ stato deciso, quindi, di incrementare i servizi di controllo e vigilanza del territorio da parte di tutte le Forze di Polizia ed è stato assicurato il potenziamento dell’Ufficio della Polizia di Stato del Centro Storico, ubicato in Via Bartolo, con operatività anche notturna. Particolare attenzione è stata, altresì, rivolta alla cosiddetta “Movida”, alla luce anche delle ordinanze sindacali, recentemente assunte dall’Amministrazione Comunale del capoluogo.

E’ stata ribadita la necessità della presenza anche dei volontari della protezione civile che, insieme alle Forze di Polizia anche Locali, saranno impiegati per concorrere ad assicurare l’ordinato svolgimento delle serate dei fine settimana. E’ stato anche deciso di rafforzare i controlli amministrativi nei confronti degli esercizi pubblici e commerciali, per garantire il rispetto dei divieti e delle altre prescrizioni imposti dai provvedimenti in vigore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*