Il Maggiore Pierluigi Satriano saluta la stampa, prima di partire per Roma 🔴📸 FOTO E VIDEO



Il Maggiore Pierluigi Satriano saluta la stampa, prima di partire per Roma

Andrà a ricoprire l’incarico di Comandante della Seconda Sezione del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Roma. Il Maggiore Pierluigi Satriano, dopo 4 anni e 2 mesi, lascia la Compagnia dei Carabinieri di Perugia per andare, come detto, a ricoprire un prestigiosissimo incarico. “Grazie di cuore, mi auguro che i nostri rapporti non si interrompano con questa mia partenza”. E’ quanto ha detto il Maggiore Satriano durante un incontro di saluto con i giornalisti e la stampa locale avvenuto al comando provinciale di via Ruggia, a Perugia.

Ha voluto ringraziare tutti per “il rapporto che si è creato in questi 4 anni, non è un periodo immenso – ha detto -. Nel modo in cui noi intendiamo la nostra quotidianità, 4 anni possono essere veramente tanti, con l’intensità in cui la viviamo, sia da parte nostra sia dalla vostra. In 4 anni abbiamo vissuto tantissime esperienze, sia positive sia negative”. 

Il Maggiore Satriano, laureato in giurisprudenza ed originario di Lecce – lo ricordiamo – di anni ne ha 36 e per la sua giovanissima età, ricoprire quel tipo di ruolo nella Capitale sarà davvero importante. Parlando con i giornalisti presenti ha detto: “Ho sempre avuto modo di constatare lealtà da parte vostra. La gestione della stampa è qualcosa di estremamente delicato. Questo ruolo non compete a me. Ringrazio il Colonnello Antonio Morra e Marco Sivori, laddove mi abbiano dato la libertà, talvolta di poter gestire dei rapporti diretti con ciascuno di voi, perché non sarebbero dovuti neppure questi. Ci siamo sentiti quotidianamente, è stato un confronto sereno, improntato sulla lealtà”.



Nel ringraziare ancora si è detto dispiaciuto “se talvolta non sia stato di aiuto come voi avreste voluto che io fossi, siamo autorizzati a riferire soltanto su determinati temi e in un determinato modo”. 

E per finire ha detto che ritornerà in Umbria: “Avete un territorio meraviglioso e sarò felice di visitare l’Umbria da turista, come non ho potuto fare in tutti questi anni”. 

E noi della stampa ringraziamo lui per il rapporto che si è venuto a creare in questi anni di collaborazione. Il maggiore Satriano non è l’unico che andrà via. Al comando provinciale diverse saranno le partenze e gli arrivi. Il Colonnello Stefano Romano, il 21 settembre, presenterà alla stampa i nuovi Capitani che arriveranno, completando così il rinnovo dei vertici che, nella provincia di Perugia, interessa cinque compagnie.

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*